fbpx

Spruzzatura di Miscela di Sabbia e Cemento con l’Intonacatrice IMER Mighty Small 50: Un Test Efficace

Un’esigenza particolare per la quale siamo potuti intervenire.

Si può spruzzare un impasto di sabbia e cemento con l’intonacatrice IMER MIGHTY SMALL 50? Abbiamo provato e ci siamo riusciti. Continua a leggere per replicare la procedura.

Nonostante sia stata ideata per questo tipo di applicazione, l’intonacatrice IMER MIGHTY SMALL 50 si è prestata efficacemente per il gesto di questo tipo di impasto utilizzato per riempire le griglie di una rete elettrosaldata per il consolidamento di muri antichi.

Siamo chiamati a rafforzare la struttura muraria di un edificio d’epoca attualmente in fase di ristrutturazione. Il muro in questione evidenzia una lesione verticale nelle adiacenze di una canna fumaria appartenente a un antico camino ormai dismesso, la quale è stata precedentemente sigillata internamente mediante l’uso di mattoni e malta cementizia. La procedura viene usualmente eseguita a mano ma, per risparmiare tempo e mano d’opera, il cliente ha deciso di procedere con l’Intoncatrice IMER MIGHTY SMALL 50 e avvalersi del nostro supporto tecnico. Oltre a essere rivenditori IMER per la provincia di Reggio Calabria, Marrapodi è anche centro assistenza Imer per la provincia di Reggio Calabria.

Prima operazione: Cemento e acqua

Per iniziare a lubrificare macchina e tubazioni bisogna preparare l’impasto di cemento e acqua. Buttare dentro la SMALL 50 almeno due secchi. Accendere la macchina per fare uscire il preparato dal polmone senza collegare il tubo .

Secondo passaggio: Collegare il tubo

Solo dopo aver lubrificato il polmone, possiamo collegare il tubo per lubrificarlo con il preparato di acqua e cemento. Attenzione a non collegare ancora la lancia.

Accendere la macchina e far arrivare il preparato all’uscita del tubo.

Terzo passaggio: Collegare la pistola

Solo adesso possiamo collegare la lancia al tubo facendo attenzione di regolare la distanza dell’uscita aria in base alla grandezza del deflettore. Se è diametro 14, arretrare (a occhio) di 14 millimetri, ad esempio.

L’impasto

Per evitare che la macchina si blocchi l’impasto deve essere preparato aggiungendo grandi quantità di cemento rispetto alla sabbia. Il trucco per capire se l’impasto è buono è il seguente:

Stringere l’impasto nel pugno. All’apertura della mano, tutto l’impasto deve essere scivolato via. Se ci ritroviamo a stringere ancora sabbia è quasi certo che la macchina si bloccherà.

Per qualunque informazione potete visitare il nostro punto vendita IMER a Bianco, in provincia di Reggio Calabria. Oltre alla vendita, siamo anche centro assistenza IMER per la provincia di Reggio Calabria.

Buon lavoro

Mover 190eb EVO di Imer: Un’Impareggiabile Soluzione per i tuoi Massetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigation
Close

My Cart

Close

Wishlist

Recently Viewed

Close

Great to see you here!

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Already got an account?

Close

Categories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: